Blog

abbiamo un regalo

Read More
Resoconto di mezza estate 2021: Luci ed Ombre.

Resoconto di mezza estate 2021: Luci ed Ombre.

Mezza estate è trascorsa, mezza estate è alle porte.

Tempo di tracciare un breve bilancio di questo 2021 sospeso fra pandemia e ripartenza.

Per quanto riguarda l'andamento del lavoro, almeno per la nostra azienda, non possiamo lamentarci.

Il duro lavoro, l'abnegazione e i sacrifici fatti negli ormai quasi 5 decenni di attività della nostra società ci hanno permesso di costruirci innanzitutto una solida reputazione e secondariamente delle valide collaborazioni commerciali. Questo ha permesso ad HOTEL MARTINI, HOTEL PICCOLO e GUESTHOUSE VERONA di rimanere sempre aperti, anche nei mesi più bui del 2020, quando la città riecheggiava delle sirene delle ambulanze e in tv gli annunci ricorrenti invitavano a non uscire di casa.

Quello che in questo momento ci preoccupa maggiormente è la difficoltà a reperire personale: molti addetti del settore turismo, a causa del prolungarsi della crisi, non riuscendo a mantenere le proprie famiglie solo grazie agli ammortizzatori sociali, sono passati a lavorare in altri settori. 

Questo costituisce un grande problema per il settore turistico, vuoi per l'oggettiva mancanza di forza lavoro, vuoi per l'impoverimento della qualità del servizio: una professionalità formata per anni in uno specifico settore che, pur di lavorare, va a svolgere un lavoro diverso per ripiego sottrae competenza al settore di origine.

Speriamo che il Governo si renda conto di questa problematica e pensi a come aiutare il nostro settore a recuperare le tante professionalità disperse...

 

Read More
Trofeo Alberto Castagnetti 2021: noi ci siamo!

Trofeo Alberto Castagnetti 2021: noi ci siamo!

In occasione del TROFEO ALBERTO CASTAGNETTI, la grande festa del nuoto patrocinata da FIN, HOTEL PORTA PALIO è a disposizione degli atleti che parteciperanno all'evento e delle loro famiglie!

Vi ricordiamo che HOTEL PORTA PALIO si trova esattamente di fronte al Centro Federale intitolato alla memoria del grande Alberto: camere vista piscina per rimanere concentrati sulla gara!

Sono disponibili CAMERE SINGOLE, DOPPIE e TRIPLE, chiamate subito il nostro CENTRO PRENOTAZIONI al numero 045569400 oppure scriveteci a info@hotelsverona.it!

Read More
Sabato 8 Maggio 2021: venite o no?!

Sabato 8 Maggio 2021: venite o no?!

Lo scorso fine settimana il tempo faceva schifo e quindi ok: ci sta che non siate venuti,  ma questo weekend il meteo è perfetto!! 

Non avete scuse per non farvi una piccola (e STRAMERITATA!) vacanza!! 

Verona è pronta ad accogliervi nuovamente: i ristoranti, i musei e i principali monumenti sono aperti e pronti per essere visitati! 

Anche HOTEL MARTINI è pronto e desideroso di tornare ad accogliere dei turisti: gente che viaggia per godersi la vita e la libertà!

Chiamateci SUBITO per prenotare! I prezzi sono veramente convenienti! 

Tel: 045569400 - WhatsApp: 366348917

Read More
Nuovi Smart Tv Full Hd da 32

Nuovi Smart Tv Full Hd da 32

E' iniziato il conto alla rovescia per il passaggio al nuovo standard del Digitale Terrestre. HOTEL MARTINI non vuole certo farsi trovare impreparato e ha già avviato l'adeguamento degli impianti tecnologici per la ricezione del nuovo segnale.

Come se non bastasse abbiamo colto l'opportunità per procedere all'acquisto di nuovi fiammanti SMART TV FULL HD DA 32"

Anche se l'anno appena trascorso è stato di grandissima sofferenza per tutte le imprese turistiche, non rinunciamo agli investimenti necessari a garantire la migliore esperienza di soggiorno ai nostri ospiti!

Nelle prossime settimane provvedermo all'installazione dei nuovi apparecchi in tutte le camere matrimoniali e triple! 

www.hotelsverona.it - Tel: 045569400

Read More
Il Lago di Garda Vi aspetta!

Il Lago di Garda Vi aspetta!

Dopo lunghi mesi di oblio, anche il Lago di Garda torna a vivere! 

I plateatici dei locali dei paesi sulla sponda veronese si animano di persone intente a godersi un aperitivo o un gelato nello stupendo scenario del nostro meraviglioso tesoro blu! 

Un'occasione in più per venire a VERONA quest'estate!

Tutti gli alberghi del gruppo HOTELSVERONA sono situati in posizione estremamente strategica per coniugare una vacanza alla scoperta del CENTRO STORICO di VERONA senza rinunciare a una splendida escursione sul GARDA.

Che sia con l'autostrada A4 direzione PESCHIERA, SIRMIONE e DESENZANO o con la A22 direzione AFFI (Bardolino e Garda) e ROVERETO SUD (Torbole, Malcesine e Riva del Garda) o con le provinciali del nostro territorio, partendo dai nostri HOTELS il Lago di Garda si raggiunge velocemente! 

Chiamateci subito ai nostri CONTATTI per prenotare un piacevole soggiorno estivo! Tel: 045569400 - WhatsApp: 3665348917

Read More
Motor Bike Expo dal 18 al 20 Giugno

Motor Bike Expo dal 18 al 20 Giugno

Prosegue il percorso di pianificazione eventi rimandati causa Covid!

Oggi è MOTOR BIKE EXPO ad annunciare il proprio ritorno a Verona dal 18 al 20 Giugno 2021! 

La prestigiosa manifestazione fieristica dedicata al mondo delle due ruote torna con tanti eventi all'aperto dedicati ai visitatori.

HOTEL MARTINI Vi aspetta, a poca distanza da Veronafiere e dal Centro Storico di Verona, con parcheggio esterno gratuito e tanti altri vantaggi! CHIAMATECI SUBITO PER PRENOTARE!

Tel: 045569400 - WhatsApp: 3665348917

Read More
Finalmente una buona notizia!

Finalmente una buona notizia!

E' proprio il caso di dirlo: finalmente delle buone notizie! 

I concerti di FRANCESCO GABBANI e di BENJI&FEDE, rimandati l'anno scorso a data da destinarsi causa Covid, sono stati finalmente rischedulati! 

Gabbani il 4 Luglio (e forse anche il 5).

Benji&Fede l'11 Luglio (e forse anche 12 e 13).

La distribuzione su uno o più giorni sarà determinata in base al numero massimo di persone che potranno assistere agli spettacoli dal vivo (in base a disposizioni governative).

Naturalmente tutti gli ospiti di HOTEL MARTINI, PICCOLO, PORTA PALIO e GUESTHOUSE VERONA che avevano già prenotato potranno usufruire del loro soggiorno nelle nuove date! CONTATTATECI via mail a info@hotelsverona.it per confermare la vostra presenza! 

P.S. La stessa procedura è valida anche per tutti gli altri concerti in fase di riprogrammazione.

Read More
HOTEL PORTA PALIO: l'attesa sta finendo!

HOTEL PORTA PALIO: l'attesa sta finendo!

Verona - 29.04.21

Dopo più di un anno di forzata inattività (gli ultimi ospiti sono partiti la mattina del 28 Febbraio 2020), HOTEL PORTA PALIO si prepara alla riapertura! 

In questi giorni stiamo lavorando alacremente per rimettere la struttura in attività: pulizia e sanificazione di tutte le stanze e degli spazi comuni, collaudo degli impianti, sistemazione delle aree esterne! Sono tante le cose da fare, ma l'entusiasmo di veder rinascere un albergo rimasto dormiente per un tempo così lungo non ci fa sentire la stanchezza!
 
Nell'attesa di poter nuovamente accogliere gli ospiti all'HOTEL PORTA PALIO vi ricordiamo che le altre nostre strutture HOTEL MARTINI, PICCOLO e GUESTHOUSE VERONA sono regolarmente aperte e prenotabili! Tel: 045569400 - WhatsApp: 3665348917
Read More
Giulietta e Romeo Half Marathon 2021

Giulietta e Romeo Half Marathon 2021

Cresce l'attesa per la GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON del 2021!

Anche se la gara si svolgerà Domenica 13 Giugno 2021 abbiamo già ricevuto numerosi segnali di interessamento da parte di Runners desiderosi di partecipare alla gara di Verona! 

Naturalmente, visti i tempi che corrono, la prima preoccupazione di tutti è: SIETE APERTI?

Ebbene SI': SIAMO APERTI! HOTEL MARTINI, HOTEL PICCOLO e GUESTHOUSE VERONA sono sempre aperti!
Durante questo anno abbondante di pandemia l'unica delle nostre strutture ad aver chiuso è stata HOTEL PORTA PALIO, ma in questi giorni stiamo lavorando alacremente per la sua imminente riapertura!

Ritornando alla GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON abbiamo già ricevuto le richieste specifiche degli atleti impegnati nella gara sia relativamente alla colazione anticipata che al check out posticipato e, come sempre, siamp perfettamente organizzati per soddisfare al meglio le particolari esigenze degli sportivi! 

Chiamateci o scriveteci ai nostri CONTATTI per prenotare il vostro soggiorno a VERONA! E' davvero giunta l'ora di tornare a correre! 

Read More
Pasqua e Pasquetta 2021

Pasqua e Pasquetta 2021

Ieri ci siamo dimenticati di augurarvi Buona Pasqua...

Del resto per noi, se manca la possibilità di accogliervi, la festa è quasi come non averla...

Se fossimo in una condizione normale, in questi giorni avremmo avuto il piacere di ospitare moltissimi ospiti: coppie e famiglie desiderose di scoprire le bellezze di Verona e del suo territorio.

Avremmo dato tante informazioni, servito tante gustose colazioni e fatto qualche bella chiacchiera con persone rilassate e felici.

E invece, anche se la Pasqua è passata, la Quaresima sembra non finire mai...

Allora oggi recuperiamo: Buona Pasquetta! 

Nei limiti del lecito e del possibile il nostro invito è quello di riconnetterci con la natura, in attesa di poterci riconnettere con le persone.

Read More
Prospettive 2021: non sta andando tutto bene...

Prospettive 2021: non sta andando tutto bene...

Pochi giorni fa avevamo manifestato la preoccupazione che gli eventi 2021, nonostante fossero stati posizionati durante i mesi estivi, potessero venire nuovamente cancellati, vuoi per una recrudescenza della pandemia, vuoi per lo sfinimento delle aziende, fiaccate da oltre un anno di contrazione dei consumi.

Come spesso ci accade siamo stati buoni profeti. 

Di sventura, nostro malgrado.

Del resto era evidente: questo nuovo lock down, a un anno di distanza dal primo, quando ci stavamo affacciando alla bella stagione e iniziavamo a vedere la fine del tunnel, è stato la mazzata finale.

Il 2021 sarà il secondo anno consecutivo senza Vinitaly.

In città qualcuno se ne rallegra, inconsapevole del fatto che sia ormai l'unica vetrina di rilievo internazionale per la nostra città, l'unico modo per elevare Verona al di fuori dei triti luoghi comuni di "città di Giulietta" o "città dell'Arena" e proiettarla su un palcoscenico economico e sociale dinamico (e danaroso).

Rimaniamo (momentaneamente) ancorati alla (flebile) speranza che i concerti di musica leggera e l'Opera Lirica si potranno svolgere regolarmente, ovvero con i consueti flussi di pubblico, senza limitazioni, distanziamenti e altre complicazioni che scoraggino le persone. 

Nel frattempo sarebbe bene che il resuscitato Ministero del Turismo pensasse a come incentivare il turismo domestico (niente più bonus vacanze, vi prego!) e contemporaneamente scoraggiare gli italiani a fuggire all'estero, come l'estate scorsa.

Senza dimenticare che turismo estivo non vuol dire solo turismo balneare. Al mare l'estate scorsa si sono salvati, registrando anzi l'Agosto più ricco di sempre. Le città d'arte, al contrario, senza grandi eventi e senza concreti incentivi al turismo, non si possono sostenere.

 

Read More
Felice 8 Marzo da Hotelsverona.it!

Felice 8 Marzo da Hotelsverona.it!

Felice 8 Marzo alle donne che, senza retorica, sono la forza trainante delle nostre vite, delle nostre aziende e delle nostre famiglie.
 
Sono le nostre mogli, le nostre mamme, le nostre amanti e le nostre figlie.

E' grazie a loro se siamo riusciti a superare questo anno orribile ed è insieme a loro che ricominceremo presto a viaggiare e a goderci le bellezze del nostro Paese!



Read More
14 Febbraio: un SAN VALENTINO di Qualità!

14 Febbraio: un SAN VALENTINO di Qualità!

Non importa se quest'anno sono poche le coppie che hanno voluto/potuto concedersi un breve soggiorno a Verona: quando si tratta di amore non è la quantità che conta, ma la qualità! 

Per questo motivo all'HOTEL MARTINI non abbiamo rinunciato a creare l'atmosfera giusta per i pochi innamorati che hanno illuminato le nostre giornate con la luce del loro sentimento! 

Grazie ragazzi! BUON SAN VALENTINO da parte nostra!

Read More
DPCM 3 Dicembre, prospettive per Natale e Capodanno.

DPCM 3 Dicembre, prospettive per Natale e Capodanno.

Buongiorno amici! 

A seguito del DPCM DEL 3 Dicembre possiamo iniziare a farci un'idea di quello che sarà possibile fare durante tutto il periodo delle FESTIVITA' NATALIZIE e in particolare nelle giornate di NATALE e CAPODANNO.

Molto poco in realtà, anzi: quasi niente...

Dopo aver letto il testo del Decreto HOTEL MARTINI si mette a disposizione delle COPPIE NON CONVIVENTI che durante tutto il periodo delle Feste, a seguito delle limitazioni imposte, non avranno la possibilità di fare un piccolo viaggio romantico o non avranno a disposizione uno spazio per condividere la propria intimità, avendo presumibilmente tutti i parenti a casa.

Insomma, quello che vi offriamo è, nel rispetto assoluto delle disposizioni vigenti, uno spazio a VERONA dove accogliere la vostra persona speciale, dove creare una piccola oasi solo vostra, dove vivere intensamente almeno la passione: quella che nessuno può togliervi! 

Chiamateci ai nostri CONTATTI: prenotate subito la vostra piccola fuga d'amore! 

Read More
Ciao strazio di Novembre: inizia lo strazio di Dicembre.

Ciao strazio di Novembre: inizia lo strazio di Dicembre.

Verona 30.11.20: anche Novembre è finito. 

Non lo rimpiangeremo di sicuro, perchè è stato a tutti gli effetti un mese di lockdown, tale e quale alla primavera scorsa.

Purtroppo anche Dicembre seguirà lo stesso copione, motivo per cui, uno dopo l'altro, molti dei nostri colleghi albergatori stanno gettando la spugna e ci contattano per riproteggere le loro (poche) prenotazioni.

HOTEL MARTINI rimarrà comunque APERTO per tutto il mese, FESTIVITA' INCLUSE, pronto ad accogliere chi è obbligato a recarsi a VERONA per motivi di lavoro o di salute. 

Un'oasi di calore nelle fredde giornate invernali, dove trovare ristoro anche se la vita ci porta lontano da casa.

Certo, sarà un Dicembre strano: niente turisti, niente Mercatini di Natale, niente festa sotto l'Arena.

Se non altro il 2020 ha svelato il più oscuro e temuto arcano dell'anno: <>

Quest'anno la risposta non ci mette in difficoltà: pochi fortunati lavoreranno, gli altri... TUTTI A CASA! 

Se avete bisogno di noi, ci siamo! Chiamateci ai nostri CONTATTI!

Read More
Cosa ci riserva l'inverno in arrivo?

Cosa ci riserva l'inverno in arrivo?

L'autunno, almeno inteso nella sua forma più scenografica, quella delle foglie colorate che rendono magica l'atmosfera di VERONA, sta volgendo al termine.

Gli alberi si stanno completamente spogliando dei loro stupendi abiti autunnali e i rami nudi e neri sono il prologo dell'inverno.

Il dibattito in merito ai mesi invernali in questi giorni è quanto mai acceso:

settimane bianche sì/settimane bianche no;
sciare in Italia no/sciare in Austria sì;
Natale in famiglia ma solo coi parenti più stretti, Natale al ristorante.

Come di consueto da quando è iniziata questa situazione è difficile fare previsioni su cosa ci riserveranno i prossimi mesi, tuttavia anche noi di HOTELSVERONA vorremo esprimere il nostro punto di vista in merito. Purtroppo gli operatori turistici non hanno voce in capitolo quando si tratta di prendere decisioni che riguardano la loro materia di competenza, però non si sa mai: magari qualcuno di importante ci leggerà e troverà interessanti e condivisibili le nostre considerazioni.

Da sciatori appassionati, onestamente, non riteniamo possibile che quest'anno la stagione sciistica si potrà svolgere: lo sci nella sua forma "concettuale" è uno sport individuale che si pratica all'aperto, ma nella sua realizzazione pratica è uno sport di gruppo che necessita di infrastrutture importanti dove migliaia di persone si accalcano in spazi limitati e in cui è impossibile pensare di mantenere le distanze. Anche se sono state predisposte delle linee guida, è impensabile che sia possibile attuarle soprattutto se dobbiamo pensare a farlo in modo economicamente sostenibile. Naturalmente siamo vicini ai nostri colleghi delle destinazioni montane e ai gestori degli impianti e ci auguriamo che ricevano i giusti risarcimenti per i mancati introiti. Lo stesso discorso vale, purtroppo, per le destinazioni termali o per i Parchi tematici.

In una situazione di contagi sotto controllo (come quella verso la quale ci stiamo avviando grazie a questo mese di restrizioni), invece, riteniamo che lasciare le persone libere di spostarsi fra le Regioni non costituisca un pericolo. In questi mesi abbiamo accolto nei nostri HOTELS numerosi viaggiatori e nessuno di essi ha manifestato sintomi di malessere. Tutti quanti, d'altro canto, hanno dimostrato grande scrupolo e si sono attenuti rispettosamente alle norme di comportamento previste all'interno degli esercizi commerciali: mai in tutti questi mesi abbiamo dovuto richiamare ospiti senza mascherina o far notare che non veniva rispettato il distanziamento. I viaggiatori sono attenti e consapevoli: non viaggiano se sono malati, se pensano di essere venuti a contatto con il virus disdicono (gratuitamente) la loro prenotazione e, soprattutto, hanno appreso le metodologie corrette di comportamento.

Dal nostro punto di vista, quindi, i normali flussi turistici diretti verso le città d'arte (ma anche verso le aree rurali o i piccoli borghi) sono assolutamente gestibili. Non tutti gli italiani si sposteranno per turismo in questa situzione difficile, ma chi si sente sicuro e ha voglia di un break deve essere libero di poterlo fare. Naturalmente sul territorio dovrà trovare delle amministrazioni ben organizzate, pronte a dispiegare anche durante le festività le risorse necessarie a garantire flussi corretti nei centri storici e accessi sicuri nei locali pubblici, nei Musei e sui mezzi di trasporto.

Insomma, dal nostro punto di vista non è il turismo in sè a costituire un pericolo. Il turismo può essere goduto in forma sicura.
Lo sforzo dei nostri amministratori non deve essere indirizzato ad impedire, bensì a regolamentare e a garantire sicurezza con il rispetto delle norme che sono già state predisposte.

Rimaniamo in attesa di sviluppi e ci aggiorniamo! 

Read More
Siamo quasi alla fine del tunnel?

Siamo quasi alla fine del tunnel?

18 Novembre 2020.

Ogni giorno viene annunciata la fine della sperimentazione di un nuovo vaccino altamente efficace.

La nostra civiltà ha impiegato meno di un anno per sconfiggere una malattia finora sconosciuta.

Siamo quasi alla fine del tunnel?

Se così fosse l'umanità ha dato dimostrazione di saper agire in modo corale per fronteggiare una tragedia inaspettata.

Facciamo tesoro di questa drammatica esperienza per il futuro...

Nel frattempo aspettiamo le decisioni del Governo in merito al PONTE DELL'IMMACOLATA, al NATALE e al CAPODANNO.

Nei giorni scorsi abbiamo provato a immaginare un ipotetico scenario per trascorrere qualche giorno in coppia o con un piccolo gruppo di amici fuori casa in occasione delle Feste.

Tolte per ovvie ragioni le feste in piazze, tolti i veglioni e le serate danzanti a nostro avviso festeggiamenti nel rispetto del distanziamento alla scoperta delle bellezze di VERONA sono possibili: una buona cena, una sosta in un bel bar o in pasticceria, una vista ai Musei e passeggiare nelle strade cittadine DEVE essere possibile e consentito! 

Read More
Viaggio a Verona per motivi di salute

Viaggio a Verona per motivi di salute

L'Ospedale di Borgo Trento dopo il tramonto fa meno paura: i riflessi colorati sull'Adige sono un arcobaleno di speranza per tutti i ricoverati!

Se sono motivi di salute a portarvi a Verona in questo periodo, PRENOTATE HOTEL MARTINI!

Siamo a pochi minuti da tutti gli ospedali e dalle principali case di cura! 

Tel: 045569400 - WhatsApp: 3665348917 - www.hotelsverona.it

Read More
02/11/20: in Italia torna il coprifuoco.

02/11/20: in Italia torna il coprifuoco.

Stasera il Presidente del Consiglio illustrerà una nuova serie di norme atte a limitare la nostra libertà, fra cui IL COPRIFUOCO (l'ultima volta era il 1943 e c'era LA GUERRA!).

Come Italiani dovremmo provare pena e vergogna per non essere stati capaci di imporci la disciplina e il buon senso atti a scongiurare una recrudescenza della pandemia. 

Vergogna per aver abbassato la guardia, vergogna per essere andati in vacanza in paesi stranieri e aver vanificato gli sforzi della primavera, vergogna per aver nuovamente esposto al contagio le fasce più deboli della popolazione: padri, madri, nonni.

Il Governo ha dimostrato totale mancanza di pianificazione e assoluta incongruenza. Ha stabilito protocolli (per lo più assurdi), norme (per lo più inapplicabili), obbligato le aziende a fare investimenti (onerosi) tutto per poter lavorare in sicurezza, salvo poi rimangiarsi tutto al primo starnuto autunnale. 

Ma ricordatevi: il Governo è lo specchio del Paese.

Vi siete divertiti? Vi siete goduti la movida senza freni inibitori? Belle la Croazia e la Spagna? Pranzi e cene con i nonni tutto bene?

Adesso beccatevi il coprifuoco e zitti. 

Noi anche nell'ora più buia non rinunciamo a cercare la luce, perché non aspettiamo che scenda dal cielo o che qualcuno ce la regali, cerchiamo di guadagnarcela ogni giorno con impegno e fatica.

Read More
Scrivici