Blog

Perché scegliere un Hotel a Verona invece di un B&B!

Buongiorno Amici, ormai il centro storico della nostra bella Verona pullola di Bed&Breakfast... Questa nuova forma di struttura ricettiva si è affermata negli ultimi anni in seguito al verificarsi di diversi fattori concomitanti: 1) l’abbandono da parte delle famiglie veronesi del centro storico    cittadino, diventato di sempre più difficile accesso, che ha portato numerosi appartamenti a rimanere sfitti. 2) l’adozione di una normativa regionale sul turismo che ha introdotto la possibilità di aprire questo genere di strutture ricettive come ‘integrazione del bilancio familiare’. Purtroppo come spesso avviene in Italia una legge che in partenza sembrava essere buona si è rivelata assai dannosa, in quanto quello che doveva essere un aiuto economico per le famiglie (la possibilità di affittare la stanza del figlio andato via di casa) si è trasformato in un pretesto di business per parecchi imprenditori furbacchioni. La normativa sui Bed&Breakfast in Veneto prevede infatti che essi non possano avere più di 3 stanze, non possano essere aperti per più di 10 mesi all’anno, che il padrone di casa debba abitare nello stesso appartamento dove accoglie gli ospiti e che, per avere il rispetto di un minimo di norme sanitarie, i cibi forniti per la colazione siano confezionati e quindi esenti da qualunque manipolazione. Naturalmente i Bed&Breakfast che rispettano tutte queste condizioni sono molto pochi: un recente controllo della Polizia Municipale di Verona su tali strutture ricettive extra-alberghiere ha rilevato infatti casi di evasione fiscale per più di 1 milione di euro, carenze igienico-sanitarie e anomalie sui prezzi dei servizi. La crescita spropositata e indiscriminata di questo genere di strutture ricettive extra-alberghiere ha reso impossibile per la Provincia di Verona (organo preposto) effettuare i necessari controlli sull’erogazione del servizio fornito agli ospiti: troppi Bed&Breakfast da controllare e troppo poco personale! Alla luce di queste considerazioni ecco perché noi albergatori spezziamo una lancia in nostro favore e  vi illustriamo i motivi per cui per i vostri soggiorni a Verona dovreste scegliere i nostri Hotel Martini, Hotel Piccolo e Hotel Porta Palio!

1) Rispettiamo tutte le normative previste per le strutture alberghiere sia in termini di sicurezza (antincendio) che di igiene degli alimenti (haccp) e abbiamo rigidi controlli interni sulla pulizia della biancheria, delle stanze e degli spazi comuni.

2) Il fatto di essere un gruppo di Hotel e di rispettare rigide norme igieniche e di sicurezza non ci preclude di fornirvi una calda accoglienza al Vostro arrivo! Anzi! A qualsiasi ora del giorno e della notte voi doveste arrivare in Hotel trovereste sempre un professionista pronto ad accogliervi e a trovare soluzioni ad ogni vostra necessità, senza attese e senza disguidi!

3) I nostri Hotel sono in grado di offrirVi una vastissima gamma di servizi, molti dei quali inclusi nel prezzo! La connessione internet Wifi, il garage coperto per la Vostra autovettura, il deposito bagagli gratuito, lo shuttle bus gratuito per Fiere, Concerti e Opere Liriche in Arena, il noleggio biciclette, l’utilizzo della nostra attrezzatissima sala fitness e la possibilità di pranzare e cenare presso la nostra Trattoria Ai Bastioni!

4) I nostri Hotel Martini, Piccolo e Porta Palio sono in ottima posizione, appena al di fuori del centro storico, facilmente raggiungibili dalle autostrade e dalla stazione, offrono grandi possibilità di parcheggio gratuito.

5) I nostri Hotel Martini, Piccolo e Porta Palio sono una grande famiglia che opera alla luce del sole e da lavoro a molte persone!

Gentili amici! Dateci la possibilità di farvi apprezzare quanto è confortevole e soddisfacente alloggiare da noi! Essere professionisti dell'ospitalità vuol dire offrire ai propri ospiti un servizio migliore!

Vi aspettiamo!

Tel: 045569400 email: info@hotelsverona.it web: www.hotelsverona.it

Scrivici