Blog

2 Itinerari alla scoperta di Verona!

Il cuore antico della città di Romeo e Giulietta pulsa fra piazza Brà, piazza delle Erbe e piazza dei Signori, simboli di un fastoso passato fra monumenti di epoca romana o castelli e dimore medievali, vestigia del potere dei Signori della Scala. Nei vicoli e nei palazzi si rievoca poi l'atmosfera romantica e suggestiva delle vicende dei due amanti shakespeariani, che fanno di Verona la città degli innamorati. Mentre dalle numerose chiese, dal Duomo a San Giorgio in Braida, da San Zeno a Sant'Anastasia emerge la città romanica e gotica.
Ecco alcuni itinerari che Vi suggeriamo di seguire per andare alla scoperta della nostra città:
ITINERARIO 2: VERONA MEDIEVALE
Questi percorsi turistici sono perfetti per chi intende fermarsi a Verona per 2 giorni, magari proprio in occasione delle festività natalizie e del Capodanno!
Gli Hotels Martini e Piccolo sono l'ideale per i graditi ospiti che intendono visitare Verona muovendosi a piedi in maniera pratica, economica e piacevole! Si trovano infatti a poca distanza dai principale monumenti del Centro Storico pur essendo al di fuori delle Mura, e quindi in una zona dove il parcheggio è facile, abbondante e gratuito! Senza contare l'estrema vicinanza con la Stazione di Porta Nuova...
Vi aspettiamo Amici!
Hotel Martini - Hotel Piccolo Telefono Centro Prenotazioni: +39 045 569400
Scrivici