Blog

Tocatì! Venite a giocare a Verona!

Sarà l'Ungheria il Paese ospite dell'undicesima edizione del Tocatì, il festival internazionale dei giochi in strada a partecipazione gratuita che andrà in scena tra le vie del centro storico dal 20 al 22 settembre.

Piazza dei Signori per tre giorni diventerà piazza Ungheria, fulcro del festival che si annuncia già come molto colorato e ricco di curiosità, come la presenza degli arcieri acrobatici o dei frustatori della pustza, la sterminata pianura ungherese. Il pubblico potrà scoprire attrazioni e bellezze paesaggistiche e artistiche delle terre magiare mentre sul palcoscenico si avvicenderanno artisti per interpretare musiche, canti e danze ungheresi e della tradizione tzigana, fortemente radicata in Ungheria. Inoltre si potrà ammirare e cimentarsi direttamente in giochi della tradizione d'Ungheria come övbirkózás (lotta ungherese), gombfoci, tiro con l'arco, lotta con i bastoni e la frusta ungherese e csürközés.

Anche la proposta dei giochi italiani conterrà diverse novità, tra cui la corsa delle balle di paglia, proveniente dalla Lombardia, il bastone siciliano e il pallone a bracciale di Chiusi.

Come sempre, nell'ambito del festival, non mancherà il tradizionale s-cianco veronesi con le sue gare.

Hotel Martini, Hotel Piccolo e Hotel Porta Palio Vi aspettano a Verona in occasione di Tocatì con il consueto eccellente rapporto qualità-prezzo e la loro comodissima vicinanza al centro!

Chiamateci per info&prenotazioni!

Tel: +39 045 569400

Scrivici